di 

Dott.ssa Ilaria Alessandro
Psicologa, psicoterapeuta psicologa, psicoterapeuta Analista Transazionale ad approccio integrato, terapeuta EMDR, facilitatore Mindfulness, Istruttrice di Yoga. 

Dott. Emiliano Abati
Psicologo e Psicoterapeuta Analista Transazionale ad approccio integrato, esperto in psicologia del benessere e facilitatore Mindfulness. 


Che cos’è #NONSOLOPSICOTERAPIA
Il team di Psinergie, ispirandosi al concetto di “sinergia”, ovvero alla possibilità di “cooperare” e “agire insieme” per il raggiungimento di uno scopo comune, si impegna nella realizzazione di progetti e iniziative volti a favorire la CURA e la PROMOZIONE DEL BEN-ESSERE delle persone nella loro dimensione psicologica, corporea e relazionale.
La sinergia riguarda anche l’integrazione di approcci, tecniche e metodi che negli anni di esperienza abbiamo maturato e sistematizzato, in modo da poter costruire delle proposte terapeutiche multiformi e innovative.
All’interno di questa visione abbiamo realizzato #NONSOLOPSICOTERAPIA, un percorso di gruppo rivolto agli adulti, pensato come una opportunità di crescita personale e di cura di sé all’interno di uno spazio di condivisione e di confronto allargato, con la possibilità (non obbligatoria) di sperimentarsi anche in attività che coinvolgono mente e corpo in contesti fuori dallo studio di psicoterapia.
La varietà di stimoli offerti dalle diverse proposte esperienziali, vissute in un clima di condivisione, favorisce la creazione di una sinergia di gruppo che costituisce l’elemento cardine per uscire dall’isolamento emotivo in cui a volte si ripiega nei momenti difficili della vita e, al tempo stesso, può divenire uno spazio in cui sentirsi contenuti, compresi e incoraggiati nell’affrontare cambiamenti importanti scoprendo, sviluppando e valorizzando le proprie potenzialità.

#NONSOLOPSICOTERAPIA può rappresentare una stimolante occasione per migliorare la propria qualità di vita, trovando soluzioni insieme per uscire da momenti di blocco; imparando a gestire in modo sano ed efficace alcune forme di malessere legate all’ansia, alla depressione, all’impulsività e alla gestione della sfera emotiva in generale; potenziando la propria autostima valorizzando le risorse e imparando ad accogliere i limiti; sviluppando le competenze relazionali a diversi livelli (gestione dei ruoli, gestione dei confini e dell’affettività, ecc…) e in diversi ambiti familiari, di coppia, lavorativi, amicali, ecc…


Come funziona #NONSOLOPSICOTERAPIA

  • Gli incontri di gruppo verranno condotti da due psicoterapeuti, e si svolgeranno in presenza una volta ogni due settimane presso la sede di via Ostiense 177C (5 minuti a piedi dalla metro San Paolo) alle ore 19.00.
  • Ogni incontro avrà una durata di 1 ora o 1 ora e mezza a seconda del numero di partecipanti che andrà da un minimo di 5 a un massimo di 10 persone.
  • Le attività esperienziali extra gruppo saranno relative allo YOGA, all’ARRAMPICATA SPORTIVA, al SURF, al SUP. Ognuna di queste attività verrà effettuata con istruttori qualificati affiancati dai terapeuti.
  • La partecipazione a tali attività esperienziali è facoltativa, in quanto rappresenta una possibilità di sperimentarsi in situazioni stimolanti, ma sempre nel rispetto delle volontà e delle tempistiche individuali.
  • La data di inizio è Lunedi 3 ottobre alle ore 19,00 presso la sede Psinergie di via Ostiense 177C


Quanto costa #NONSOLOPSICOTERAPIA

  • Il costo di ogni incontro di gruppo è di 30 €.
  • Il pagamento avverrà anticipatamente con una formula mensile per l’importo degli incontri previsti nel mese, con la possibilità di rinnovare o meno l’impegno mese per mese.
  • Il costo delle attività extra verrà comunicato in itinere in quanto varierà a seconda del tipo di attività e del numero dei partecipanti.

Vi aspettiamo!

La partecipazione al gruppo è preceduta da un colloquio telefonico di conoscenza e valutazione.
Per ulteriori info, iscrizione e modalità di pagamento, chiamateci al 3475907716 o sui canali social: